top of page

Piacere! Sono Claudia Tacchini e in questo breve testo vi racconterò un po' di me e del percorso che mi ha portato a ideare Think Floral.

 

Sono nata nel 1989 in provincia di Piacenza dove sono cresciuta e ho studiato.

Sin dall’adolescenza prediligo attività mirate all’eleganza e al bello artistico come la danza e il teatro che continuo a coltivare ma ora solo come spettatrice!

Dalla mia tesina di maturità al liceo scientifico, che è articolata sul tema Estetica con i relativi collegamenti (in che anno?).

Decido così di proseguire i miei studi presso la Facoltà di Architettura al Politecnico di Milano e conseguo la laurea nel 2013.

L'estetica e il bello diventano sempre più un fil rouge, anche nel percorso di studi.

Dopo diverse attività per mantenermi gli studi e dopo 7 anni in ufficio mi soffermo a riflettere che è giusto darmi una possibilità e inseguo quello in cui credo e che mi rende felice!

Decido così di iscrivermi al Corso di Federfiori di composizioni floreali che mi ha appassionato fin da subito, ottenendo nel 2022 il Diploma di Fiorista Europeo con il massimo dei voti.

I colori, le forme, le proporzioni, il rispetto, l’armonia sono i temi che ricorrono sempre e nei quali riesco a trovare me stessa e le mie abilità dando libero sfogo alla creatività.

Inizio così a collaborare con alcuni fioristi, dai quali apprendo i consigli e l’esperienza di professionisti che ammiro.

Giunge così il 11/07/2023 e nasce Think Floral. Il nome non a caso l’ho pensato con l’intento di trasmettere una vera a propria forma mentis verso l’apporto che i fiori e di conseguenza le loro caratteristiche possono donare a noi e gli ambienti che ci circondano.

Il mio impegno è quello di accogliervi e accompagnarvi in questa che vuole esser una piacevole esperienza per aggiungere un pizzico di floreale nelle vostre vite.

bottom of page